was successfully added to your cart.

Carrello

Hai mai pensato di fare pubblicità sui social?

By Gennaio 22, 2019 Febbraio 8th, 2019 News

Dopo aver creato la tua pagina se hai intenzione di raggiungere un pubblico più ampio ti consigliamo di fare delle campagne pubblicitarie su Facebook e su Instagram.

Non preoccuparti, i passi da seguire saranno semplici e li troverai di seguito.

Per poter partire con le campagne e quindi con la pubblicità su Facebook sarà importante entrare nel tuo business manager (potrai accedervi semplicemente dal tuo profilo Facebook o andando su business.facebook.com cliccare su “Impostazioni di business manager” poi nel menù orizzontale troverai la voce “Pagamenti” cliccando ti si aprirà una schermata con il nome della tua pagina e un box con scritto “aggiungi metodo di pagamento”.

Cliccando sul box si aprirà un’ulteriore schermata dove potrai aggiunge i dati della tua carta di credito e la valuta, ti consigliamo di mantenere Euro per una questione di praticità.

Clicca su continua e il gioco è fatto!

Nel caso in cui hai già creato un account pubblicitario clicca sulla “Impostazioni di Business Manager” (in alto) ->  “Tutti gli strumenti” -> “Impostazioni di Business Manager” -> “Persone” dopodichè andando nella sezione account pubblicitari cliccate sul pulsante “aggiungi nuovi account pubblicitari”.

Nella scheda che vi si aprirà scegliete:

  • Nome al vostro account pubblicitario;
  • Fuso orario (Gmt+01:00) Europe/Rome;
  • Valuta – Euro
  • Metodo di pagamento – se avete già inserito la vostra carta vi comparirà nel menù a tendina, nel caso, invece, in cui non aveste inserito precedentemente un metodo di pagamento, potete cliccare sull’opzione “Aggiungi metodo di pagamento più tardi”.

Una volta fatto il tutto si aprirà una scheda nella quale potrete scegliere il ruolo di chi sarà l’amministratore dell’account pubblicitario piuttosto che l’inserzionista ecc.

Se hai cliccato sull’opzione “Aggiungi metodo di pagamento più tardi” e vuoi aggiungere il metodo di pagamento ti basterà cliccare su “Account pubblicitari” al di sotto delle info relative al tuo account pubblicitario troverete tre voci. Cliccando sull’ultima voce “Visualizza metodi di pagamento” potrai vedere la panoramica “economica” del tuo account.

Cliccando su “Aggiungi metodo di pagamento” potrai scegliere:

  • Carta di credito o di debito;
  • PayPal;
  • Metodo di pagamento di Business Manager;
  • Conto Corrente;
  • Coupon pubblicitario di Facebook

Scegliete il vostro metodo di pagamento e il tuo account pubblicitario è ora pronto!

FleetBookings

Author FleetBookings

More posts by FleetBookings

Leave a Reply